#97 Bollicine Floreali #3

Carmen Rosa Luzzardi

Passa sull'immagine a lato per osservare maggiori dettagli

Carmen Rosa Luzzardi, nasce a Lima (Perù) nel 1984, cresce in Italia, a Rezzato, in Provincia di Brescia, dove vive ancora oggi. Fin da piccola, dimostra una vicinanza alla sperimentazione artistica.
Si diploma al Liceo artistico Vincenzo Foppa (Brescia), successivamente si iscrive e laurea presso l’Accademia di Belle Arti di Brescia seguendo il percorso sul quale prosegue una delle sue ricerche: decorazione. Questa strada è portata avanti attraverso la specializzazione fatta e conclusa all’Accademia di Belle Arti di Urbino.

Nel 2009 partecipa ed espone alla mostra “l’Acqua”, rassegna d’arte visiva , “LUANDAMA” (Sant’Angelo in Vado), tenutasi in rappresentanza dell’Accademia di Belle Arti di Urbino. Nello stesso anno, Carmen, aderisce ad un concorso indetto dal Ministero della Gioventù, e successivamente espone la sua opera “Natura, Armonia ed Energia” a Rezzato (Brescia).

L’anno seguente, nel 2010, partecipa al concorso internazionale di scultura “Vedere con mano”, realizzato a Trento. Selezionata nel 2011 ad ECOARTE, Biennale d’arte Contemporanea di Anzio e Nettuno (Shingle), prende parte pochi mesi dopo alla mostra frontone eventi “Segni della Scultura” (Castello di Frontone) realizzata in collaborazione con L’Accademia urbinate di Belle Arti.

Vince a Settembre del 2011, nella sezione fotografia, il Premio Nocivelli (Verolanuova), il titolo dell’opera “Quipo” è di estrema importanza. Segna, per la giovane artista un nuovo “nodo” della sua vita.

Scopri di più