#19 Meccanismi

Michele Penna

Passa sull'immagine a lato per osservare maggiori dettagli
Vuoi realizzare le tue opere con lo stile di Michele Penna? Contattaci

Penna Michele nato a Seregno (MB) nel 1976 e residente a Monza (MB), diplomato in ragioneria, si appassiona al mondo dell’arte nel 2003 ed inizia il suo percorso artistico sperimentando varie tecniche, sfruttando molteplici materiali, come: ferro, legno, plexiglass, acciaio, rame, ecc; utilizza molto spesso materiale di recupero, come: circuiti stampati, componenti elettronici, ongranaggi di macchine, corone di moto, ecc.
Le prime creazioni erano molto semplici, ma con il passare del tempo le sue capacità sono cresciute, incominciando a partorire opere sempre più complesse.
Penna Michele ha una visione di opera d’arte più ampia, vale a dire: che non vede l’opera fine a se stessa, cioè senza utilità, se non quella di dare un’emozione, l’artista infatti crea opere che oltre a far provare sensazioni hanno anche una loro funzionalità, come le sedie, le lampade o i quadri che realizza unendo l’arte ed il design.
Nel portare avanti le sue passioni, l’artista ha sempre cercato di rispettare l’ambiente, anche nella ricerca del materiale stesso che utilizza per le sue opere, oltretutto le sue lampade utikizzano led ad alta luminosità e a basso voltaggio 12 volt.
Michele Penna Art, oltre a realizzare: arte e design per interni,

www.michelepennaart.it

Concetto d’arte: dare nuova forma, utilità e significato agli oggetti che plasmo, scompongo e assemblo, rendendoli pezzi unici.

Scopri di più